Genova, 6 Febbraio: attivo sulle lotte nella logistica!

2014_02_06_attivo_coopIl corteo a Bologna, di sabato scorso, ha rappresentato un’altra positiva giornata di mobilitazione per i facchini della logistica. Una lotta che, nel suo complesso, sta mettendo in discussione l’intero sistema di sfruttamento, caporalato e sub-appalto rappresentato dalle cooperative di logistica.
Ed è in questo senso che questo complessivo ciclo di lotta assume un peso e un ruolo generale, anche e soprattutto in riferimento agli altri settori. Un freno alle dinamiche dell’appalto, dell’esternalizzazione, dell’aumento degli orari e dei ritmi che, a fronte dell’avvitarsi della crisi capitalistica, il fronte padronale sta tentando d’imporre a tutti i settori (dalla Fiat, all’Electrolux, arrivando alla sanità). Materialisticamente, all’avanzata o arretramento di queste lotte sono legate le sorti anche dei lavoratori degli altri settori. Ed è in questo senso che il sostegno alla battaglia dei facchini della logistica diventa non solo una battaglia di principio, ma una lotta generale di difesa, per tutta la classe lavoratrice.
Proprio per questo, per fare il punto della situazione alla Granarolo di Bologna, per organizzare la raccolta fondi per la cassa di resistenza, ma anche per ragionare sull’orizzonte complessivo che questa battaglia ci pone davanti, organizziamo un attivo per giovedì 6 febbraio, ore 16, c/o sede del Sin.Base (Via alla Porta degli Archi 3/1, traversa di Via Fieschi). Invitiamo tutti alla partecipazione!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Iniziative, Lavoro & Capitale e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...