Sul presidio davanti all’Ikea di Genova Campi

Per visualizzare le foto del presidio, clicca qui

Oggi, come Sin.Base e come Lanterna Rossa, e con la partecipazione del Coordinamento di sostegno alle lotte, abbiamo voluto esprimere la nostra solidarietà agli operai di cooperativa appaltati presso il Deposito Centrale Ikea di Piacenza, in lotta da parecchie settimane , con l’organizzazione di un presidio/volantinaggio presso il negozio Ikea di Genova Campi. Esposti gli striscioni di solidarietà, soprattutto a seguito delle dure cariche subite ieri da questi lavoratori in sciopero davanti ai magazzini di Piacenza, sono stati distribuiti volantini informativi sui fatti di ieri e sulla generale vertenza che i compagni del Si.Cobas stanno portando avanti lì, come in tanti altri magazzini del nord Italia. Gli obiettivi della giornata sono stati raggiunti non solo nella necessità di esprimere solidarietà diretta ed immediata a questi lavoratori, non solo nella diffusione e nella comunicazione generale della vertenza, ma nel mostrare come questi lavoratori non siano soli, come in ogni città e in ogni posto di lavoro possano trovare altrettanti compagni e lavoratori che fraternizzano con loro e con la loro lotta che, certo, é anche la nostra. In questo senso, l’organizzazione di presidi e volantinaggi presso i punti vendita Ikea in varie città d’Italia va nella giusta direzione. Reputiamo altrettanto importante non far cadere la cosa, ma continuare, come per altro fatto in occasione delle altre vertenze, nell’agitazione e nella propaganda di questa fondamentale esperienza di lotta nei posti di lavoro e nei quartieri. La solidarietà é un’arma, usiamola!
Di seguito pubblichiamo il comunicato dei compagni del Collettivo La Sciloria, sullo sciopero di ieri e sulle cariche della polizia.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Attualità, Iniziative, Lavoro & Capitale e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...