Piacenza, Ikea: ancora cariche sullo sciopero dei lavoratori!

Dopo 3 settimane di mobilitazione dei lavoratori di cooperativa, appaltati presso i magazzini Ikea di Piacenza, e dopo quasi una settimana di sciopero con picchettaggi davanti ai cancelli, la risposta della dirigenza – tanto dell’Ikea, quanto del Consorzio – non si é fatta attendere, tramite le durissime cariche (video 1, video 2, video 3) delle “forze dell’ordine” contro il presidio dei lavoratori. Le notizie si rincorrono, e la situazione deve ancora delinearsi. Dalle ultime telefonate ricevute dai compagni di Piacenza, solo questa mattina, a seguito delle cariche effettuate, con il fine di far entrare un autobus di crumiri in modo da spezzare lo sciopero paralizzante e far ripartire la lavorazione all’interno dei magazzini, alcuni lavoratori sono stati feriti e trasportati d’urgenza all’ospedale. Il picchetto dei lavoratori all’entrata centrale sembra aver retto, dando così la possibilità della continuazione del blocco dei camion in entrata e in uscita. Domani, Sabato 3 Novembre, é stato lanciato un’appello per l’organizzazione di presidi e volantinaggi davanti ai negozi Ikea nelle principali città italiane.
Anche a Genova stiamo cercando d’organizzare un volantinaggio al negozio Ikea di Genova Campi, per esprimere la nostra piena solidarietà ai lavoratori in lotta e dargli tutto il nostro appoggio materiale.

Invitiamo tutti alla partecipazione, dando appuntamento per domani, Sabato 3 Novembre, a partire dalle 10.30 davanti all’Ikea di Genova!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Attualità, Iniziative, Lavoro & Capitale e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...